Jogger selecting music on smartphone
0 2 minuti

Le vendite dei dispositivi a schermo pieghevole hanno subito una netta diminuzione per il secondo trimestre consecutivo. Mentre le unità spedite da ottobre a dicembre del 2022 erano poco più di 3 milioni, quelle da gennaio a marzo del 2023 si sono fermate a 2,1 milioni. La situazione emerge dai dati raccolti dall’analista di Display Supply Chain Consultants, Ross Young.

Secondo le statistiche, Samsung ha registrato una quota di mercato del 45%, mantenendo comunque la prima posizione nel settore. Oppo, invece, è cresciuto fino al 21% e ora è al secondo posto a livello globale. Nel terzo trimestre del 2022, ossia tra luglio e settembre dell’anno scorso, la vendita di smartphone pieghevoli ha raggiunto il picco con l’arrivo dei Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 sul mercato. Samsung dovrebbe anticipare la presentazione dei nuovi modelli per beneficiare di una finestra di lancio annuale più ampia e mettere maggiore distanza con l’arrivo dei nuovi iPhone.

Il colosso coreano ha ottenuto il dato più basso in due anni con una quota del 45% nel trimestre citato.
Ross ha stilato una classifica dei cinque modelli di smartphone pieghevoli per percentuale di spedizioni. Il primo posto è occupato dal Samsung Galaxy Z Flip 4 con il 27% sul totale; seguono Huawei Pocket S al 15%, Samsung Galaxy Z Fold 4 al 13%, Oppo Find N2 Flip all’11% e Huawei Mate X3 al 6%. Google ha recentemente presentato il suo Pixel Fold ma sarà venduto solo in pochi paesi selezionati, come la Germania e il Regno Unito. Ancora nessuna notizia sulle prossime destinazioni, compresa l’Italia.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments